domenica, 29 Gennaio 2023

Siracusa, al via formazione gratuita sul turismo sostenibile

Nuova edizione del corso di formazione “Percorsi di turismo sostenibile”, organizzato da Asta (Alta Scuola di Turismo Ambientale) Blu Plemmirio e dedicato agli operatori turistici. Dopo la prima edizione svoltasi alla fine del 2021, dunque, si rinnova l’opportunità di formazione specializzata in ambito di turismo ecosostenibile.

L’attività formativa si svolgerà a Siracusa, dal 22 al 25 marzo e dal 30 marzo al 1° aprile, presso la Sala “Ferruzza-Romano dell’Amp, al Castello Maniace, con la partecipazione di esperti di settore, che guideranno incontri, tavole rotonde, escursioni e attività formative.

Il corso è gratuito e si rivolge a tutti coloro che svolgono attività turistica nella provincia di Siracusa (60 operatori della ricettività, ristorazione, servizi, DMC e associazioni di imprese, amministratori, guide ambientali e turistiche) e a chiunque sia interessato a sviluppare un’offerta turistica di qualità legata al territorio e a perfezionare il proprio percorso formativo e le proprie competenze nel settore del management turistico ambientale, in un’ottica di turismo ecosostenibile e aperto a tutti. L’obiettivo è quello di creare un network che promuova una corretta fruizione del territorio, condividendo buone prassi mirate alla tutela ambientale e culturale dell’area.

Tutte le informazioni dettagliate sul programma dei corsi e su come iscriversi, sono disponibili sul sito di BluPlemmirio https://www.bluplemmirio.it/iscriviti

News Correlate