sabato, 28 Novembre 2020

Siracusa chiama aziende per la conquista di russi e americani

Camera commercio presenta domani il progetto di internazionalizzazione

Pronti a partire due progetti di internazionalizzazione nel settore turistico e agroalimentare per le aziende di Siracusa. Sono ideati dalla Camera di Commercio locale che li presenterà domani, martedì 4 ottobre alle 10.15 al Jolly Hotel. I due progetti cofinanziati e a valere sul PO FESR 2007-2013 Mercati Extraeuropei, dal titolo "Siracusa Mèta del Mondo" e "Siracusa Agroforworld", sono dedicati ai mercati degli Stati Uniti, Russia, Canada e Giappone.
In particolare, per quanto concerne il settore turistico, il progetto "Siracusa Meta del Mondo" prevede, a Siracusa, a gennaio e febbraio 2012, due missioni commerciali incoming in Russia e negli Stati Uniti, con operatori esteri con attività di "audit aziendale" e formazione per quelle imprese siracusane che verranno selezionate.
Obiettivo della Camera di Commercio di Siracusa è potenziare l'attrattiva turistica del territorio provinciale, così ricco di risorse culturali, monumentali, paesaggistiche e storiche, nei Paesi individuati dai progetti. Contestualmente alla presentazione in programma domani, si darà il via anche alla fase di selezione delle imprese locali. Per ulteriori informazioni: tel. 0931403221 fax 0931206002 – cinzia.liistro@sr.camcom.it.

News Correlate