Siracusa: il 26 novembre incontro con TO esteri

L’evento nell’ambito dell’educational dell’Uftaa in Sicilia. E Bono mette in dubbio presenza a Bit

Un consuntivo della stagione estiva ormai conclusa e il prossimo appuntamento del 26 novembre con i TO internazionali aderenti all'Uftaa. Sono stati questi i due argomenti trattati nel corso della riunione della cabina di regia per il turismo convocata dal presidente della Provincia di Siracusa, Nicola Bono.
Nel suo discorso agli operatori, Bono ha constatato con rammarico come l'esperimento dei collegamenti pubblici per raggiungere i siti turistici e paesaggistici della provincia non abbia raggiunto i risultati sperati. "Il nostro intento – ha detto – sarà quello di aumentare la promozione e l'informazione, per riuscire ad ottenere maggiori gratificazioni la prossima stagione tra i turisti che si spostano senza mezzi di trasporto propri. Positivo, invece – ha sottolineato il presidente – il bilancio del Treno Barocco, istituito per ben 6 mesi e di cui domani, venerdì 18 novembre, verrà dato ampio e completo rendiconto".
Tra le prossime novità, Bono ha annunciato l'appuntamento con un selezionato gruppo di tour operator internazionali. Dal 24 al 26 novembre, infatti, la Provincia ospiterà tour operator dell'Uftaa e in particolare, il 26 novembre, è previsto un educational aperto a tutti gli operatori siracusani che vorranno partecipare.
Infine, un cenno alla prossima partecipazione alla Bit di Milano e all'Itb di Berlino. "Se anche il prossimo anno la partecipazione coinvolgerà solo e non anche i pochi operatori – ha spiegato Bono – sarà l'ultimo anno che vedrà la Provincia di Siracusa impegnata a partecipare a tali importanti fiere internazionali del turismo e sarà piuttosto il caso di investire le proprie risorse in altre attività". Bono ha anche puntato il dito contro gli operatori che "continuano a non comunicare l'andamento del flussi economici, provocando così la mancanza di un collegamento tra quello che avviene e quello che viene comunicato".

editore:

This website uses cookies.