venerdì, 14 Maggio 2021

Siracusa, Noto e Avola: intesa per la promozione turistica

Siracusa, Noto e Avola fanno sinergia per la promozione turistica del territorio e la partecipazione alle fiere internazionali. I sindaci dei tre comuni, Giancarlo Garozzo, Corrado Bonfanti e Luca Cannata, con l’assessore alla Cultura, Turismo e spettacoli, Francesco Italia, e gli assessori al Turismo di Noto e Avola, Francesco Terranova e Giuseppe Morale hanno siglato il protocollo d’intesa.   

“Con la firma di questo protocollo – afferma Garozzo – avviamo un programma congiunto che mira alla promozione turistica internazionale di un’intera area geografica ricca di eccellenze e dotata di un patrimonio culturale unico. Insieme presenteremo alle fiere internazionali di Bruxelles, Monaco di Baviera, Berlino, Goteborg, e Londra la storia, la cultura, i prodotti tipici, l’enogastronomia e le tradizioni del nostro territorio, che rappresentano i punti cardine di un nuovo rilancio economico”.  

Per l’assessore Italia, “è nostra intenzione attuare un programma che ci consenta di conquistare nuove fette del mercato turistico. Un rilancio del settore che, attraverso la promozione di iniziative culturali e artistiche condivise, possa produrre ricadute positive per le nostre attività produttive. Comincia a concretizzarsi un percorso iniziato nel 2014 insieme ai comuni di Noto e Avola nell’ottica della condivisione delle risorse e del potenziamento dell’offerta”. 

News Correlate