Siracusa riparte dai libri multimediali per la promozione turistica

Siracusa sperimenta una nuova organizzazione della promozione dei beni culturali, ambientali e dei prodotti enogastronomici della Sicilia e lo fa attraverso la realizzazione di libri multimediali. Gli iBook, per raggiungere un'utenza ad ampio raggio, saranno scaricabili gratuitamente e tradotti in varie lingue al fine di far conoscere le bellezze della Sicilia anche al turismo internazionale.
Ecco in sintesi il progetto Ulysses, sostenuto dall'Associazione Ulysses Sicilia e approvato dall'assessorato regionale ai Beni Culturali, con il sostegno e il contributo dell'Università degli Studi di Messina, del Master Universitario in "Esperto in Management di strutture alberghiere, agenzie di viaggio, tour operator", per il quale i lavori sono già partiti. Il libro (iBook) sarà realizzato in tre volumi, e successivamente esteso ad altri luoghi del territorio siciliano.
Il Progetto "Ulysses" rappresenta l'inizio di un processo inteso a valorizzare e a promuovere le bellezze naturali, le risorse umane e immateriali, il turismo culturale ed enogastronomico, le strutture recettive, economiche del territorio, ristorative e tutti gli attori del comparto turistico.
L'obiettivo è raggiungere un vasto pubblico attraverso l'ausilio della tecnologia. Video, fotografie e narrazioni saranno gli ingredienti dei libri multimediali, volti a presentare i luoghi protetti dell'Unesco con le loro peculiarità. Inoltre si potranno anche ottenere tutte le informazioni utili per potersi muovere con facilità nel territorio e godere dei luoghi suggestivi che regala la Sicilia.  
Per maggiori informazioni e partecipazione da parte delle strutture recettive, ristorative e di tutto il comparto turistico ed professionale scrivere a info@ulysses-sicilia.it.

editore:

This website uses cookies.