E' la comunicazione il filo conduttore dell'edizione 2010 di "Donne & Vino", il premio enologico promosso dalla Strada del Vino Terre Sicane, la cui premiazione si terrà domani, venerdì 3 dicembre, alle 18, presso la sede del seicentesco Palazzo Panitteri di Sambuca di Sicilia. A ricevere il riconoscimento Isabella Bossi Fedrigotti, giornalista, scrittrice e produttrice della storica azienda agricola trentina Conti Bossi Fedrigotti.
La terza edizione di "Donne & Vino" si aprirà con il convegno dal titolo "Evoluzione della comunicazione nel mondo del vino: dalla carta stampata ad internet", che precederà la cerimonia di consegna del Premio.
"Il premio enologico – spiega Gori Sparacino, direttore della Strada del Vino Terre Sicane – nasce in un territorio particolarmente vocato alla viticoltura, all'interno delle Terre Sicane ci sono, infatti, ben cinque Doc. ‘Donne & Vino' – conclude – è l'occasione per poter promuovere maggiormente il territorio sia dal punto di vista produttivo che turistico". A conclusione della serata seguirà una degustazione dei prodotti tipici delle Terre Sicane.