sabato, 20 Aprile 2024

Taormina vuole il Calciomercato: operatori supportano il Comune

Il progetto era nell'aria da tempo: rendere il Calciomercato itinerante. Un'idea affascinante che Taormina ha subito colto proponendosi come nuova sede del calciomercato italiano. La proposta del Comune, Confindustria Turismo e Alberghi, Associazione Albergatori di Taormina e Servizio Turistico Regionale, è stata presentata ufficialmente ai vertici del calcio italiano con un progetto che punta a spostare in Sicilia l'evento organizzato sinora all'Ata Executive di Milano.
"Taormina – ha detto il sindaco Eligio Giardina – è pronta ad accogliere al meglio il Calciomercato. Siamo consapevoli che si tratta di un evento di assoluto valore e molto ambito ma Taormina ha tutte le carte in regola per far valere la propria candidatura. Stiamo lavorando in questa direzione".
E secondo i primi rumors, sembra che  Claudio Pasqualin, presidente dell'AvvocatiCalcio e storico agente di tanti grandi campioni, abbia dato piena disponibilità a sostenere questo percorso. Lo stesso impegno sta dimostrando il presidente della Figc Sicilia, Sandro Morgana.
A questo punto, i prossimi giorni saranno decisivi sia per l'imminente sessione estiva sia per quella invernale di gennaio. Anche perché, pure Napoli è interessata ad ospitare questo evento. Dunque, perché non pensare a un asse strategico Taormina-Napoli tra le due città del Meridione?

News Correlate