sabato, 17 Aprile 2021

Teatro di strada e visita all’Argimusco: un sabato alternativo a Montalbano Elicona

Il Borgo di Montalbano Elicona ospita sabato 20 luglio un evento in grado di coniugare tutte le suggestioni che il territorio può offrire: il fascino del Castello Svevo Aragonese in notturna, lo spettacolo della Compagnia Batarnù arricchito con tantissime novità e la visita guidata pomeridiana al sito megalitico dell’Argimusco che farà da introduzione all’evento.

Una Notte al Castello con i Batarnù rientra nel format di grande successo “Viaggio del Medioevo” e ne diventa un’estensione proposta tra le luci ed ombre del borgo e della fortificazione federiciana. La Compagnia Batarnù, che collabora da diverso tempo con il Comune di Montalbano, è una compagine di teatranti, giullari e fuochisti, indirizzata prevalentemente al teatro di strada, appassionata di musica medievale e specializzata nei progetti di rievocazione storica. Gli attori utilizzano grandi macchine sceniche, strutture mobili, giganti in cartapesta, trampolerie acrobatiche e spettacolari effetti di fuoco. I miti e le leggende del medioevo rivivranno tra epica, teatro classico, tradizioni popolari e musica dal vivo.

La visita guidata pomeridiana all’Argimusco prevede un tour completo al sito megalitico considerato unico al mondo ed oggetto in questi ultimi mesi di grande interesse da parte dei media nazionali e dei più importanti studiosi del mondo in relazione alla potenziale candidatura a Patrimonio dell’Umanità.

Di seguito il programma dell’evento “Una Notte al Castello con i Batarnù e visita all’Argimusco”, organizzato dall’amministrazione comunale:

ore 16.30 e 17.30 visite guidate all’Argimusco

ore 21 e 22.30 spettacolo “Una Notte al Castello con i Batarnù” al Castello Svevo Aragonese

News Correlate