La televisione coreana sceglie Ibla come set per un reality show

Ragusa Ibla con piazza Duomo, assieme ad altre location siciliane, è stata scelta dalla MBC, una delle tre maggiori reti televisive della Corea del Sud, per le riprese del reality show “Il Mago di OZ”. Si tratta di un programma simile a “Pechino Express” con un alto share di ascolto, che verrà mandato in onda a ottobre dalla seconda TV nazionale coreana.

A comunicare con una nota al sindaco Federico Piccitto dell’arrivo della troupe televisiva e degli artisti coreani a Ragusa, è stato il Console onorario della Repubblica di Corea in Italia, Antonio Di Fresco che ha spiegato al primo cittadino i benefici che tale programma potrà avere per potenziare i flussi turistici dei Paesi che ospitano tale reality.

La troupe della quale facevano parte i quattro concorrenti vip, il cantante Nam Eric, il chitarrista Kim Tae Won, l’attore Choi Min Yong, ed il comico Yoon Jung Soo, è stata a Ragusa il 13 settembre scorso ed ha effettuato le riprese sia all’interno del Duomo, sia nella centrale Piazza intrattenendo cittadini e turisti nel corso delle diverse sfide programmate. Ad accompagnare la troupe Ornella Tuzzolino, consulente al turismo del Comune di Ragusa, secondo quanto riporta quotidianodiragusa.it.

News Correlate