Terre Sicane Wine Fest torna a fine luglio


A Contessa Entellina torna il ‘Terre sicane wine fest’, la rassegna che unisce vino, sapori e scoperta turistica dei territori, giunta alla sua settima edizione. Da venerdì 25 a domenica 27 luglio sono in programma masterclass, banchi d’assaggio, musica dal vivo e spettacoli che si alterneranno tra un assaggio e l’altro. L’idea originaria della rassegna è stata quella di accendere un faro sui vini del territorio, spesso piccole produzioni ma di qualità che non sempre raggiungono i grandi mercati.

“La mission è quella di combinare insieme vini e territorio in una narrazione che racconta il valore delle tradizioni e della cura della terra – spiega il sindaco di Contessa Entellina Leonardo Spera – così il festival si è evoluto, diventando poi un volano per l’enoturismo che abbraccia enogastronomia e cultura”. Locations dell’evento saranno il centro urbano di Contessa e il chiostro dell’Abbazia Santa Maria del Bosco.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social