venerdì, 25 Settembre 2020

Totem informativi nei comuni del Distretto Sicilia Occidentale

Verranno installati totem e pannelli informativi elettronici nei Comuni che fanno parte del Distretto Turistico Sicilia Occidentale. Si tratta di piccole infrastrutture tecnologiche destinate a guidare turisti e visitatori alla scoperta dei siti e degli itinerari nei comuni di Buseto Palizzolo, Calatafimi Segesta, Campobello di Mazara, Castellammare del Golfo, Custonaci, Erice, Gibellina, Marsala, Mazara del Vallo, Paceco, Petrosino, Salemi, San Vito Lo Capo, Trapani, Valderice e all’aeroporto Vincenzo Florio di Birgi.

Questo intervento, che rientra nel più ampio progetto “Sistema integrato di infomobilità del Distretto Turistico Sicilia Occidentale”, finanziato dall’assessorato regionale del Turismo, nell’ambito dell’intervento P.O. FESR 2007/2013, prevede la creazione di un sistema integrato di informazioni sia di tipo turistico sia relative alla mobilità all’interno del Distretto. Per questo sono stati individuati i punti nevralgici del trasporto extraurbano (aeroporto, porto, stazioni bus) e di maggiore affluenza di turisti.

Inoltre, è prevista la realizzazione di un portale web e di app per smartphone e tablet che consentiranno ai turisti di essere accompagnati alla scoperta delle bellezze storiche, artistiche e naturalistiche e delle eccellenze enogastronomiche proposte dal Distretto Turistico.

Soddisfazione è stata espressa dal presidente del Distretto Giuseppe Pagoto il quale ha sottolineato come questa iniziativa segni un passo decisivo verso una migliore fruizione turistica del territorio.

News Correlate