Promemoria dell’amministrazione comunale di Trapani. Con una nota pubblicata sul sito del Comune, si ricorda ai gestori delle strutture ricettive che entro il 15 settembre 2014 bisogna effettuare il versamento relativo al 2° periodo: 1 giugno – 31 agosto e che contestualmente occorre presentare la dichiarazione periodica, che può essere inoltrata al Protocollo Generale sito in Piazza Vittorio Veneto: oppure tramite raccomandata indirizzata al Comune di Trapani Ufficio Servizio Tributi, Piazza Vittorio Veneto, 1 – 91100 Trapani; o ancora tramite P.E.C. – tributi@pec.comune.trapani.it – sottoscritta con firma digitale.
La tassa di soggiorno è stata istituita dall’amministrazione presieduta dal sindaco Vito Damiano nell’ambito delle disposizioni in materia di federalismo municipale, a decorrere dal 1° gennaio 2014 ma non si paga nel periodo che va dal 10 gennaio al 20 marzo e dal 1 novembre al 20 dicembre.
Tre le fasce individuate in base al costo della camera: la prima, di 50 centesimi, è per importi fino a 35 euro a notte; la seconda, per un euro, è relativa alle tariffe tra i 35 e i 70 euro e la terza fascia, per 1,50 euro, è per i prezzi superiori ai 75 euro a notte. Esonerati dal pagamento i bambini fino a dieci anni, i disabili ed i malati (e chi li accompagna) che effettuano terapie in strutture del territorio comunale, oltre agli autisti dei pullman ed agli accompagnatori turistici.
“Gli introiti dell’imposta – ribadisce l’amministrazione comunale – serviranno per finanziare gli interventi in materia di turismo, compresi quelli a sostegno delle strutture ricettive, e per la manutenzione e fruizione dei beni culturali ed ambientali ed i relativi servizi pubblici”.
www.comune.trapani.it/web/index.php/news/2075-4-settembre-2014-imposta-di-soggiorno