Tre spiagge siciliane nella top 10 delle più belle d’Italia

Le spiagge più belle d'Italia? Tre si trovano in Sicilia. Lo conferma Skyscanner che, esaminando le recensioni di viaggio dei turisti e le destinazioni più gettonate, ha redatto la top ten delle 10 spiagge più belle d'Italia. E in questa topo ten ben 3 località sono apputo siciliane: Cala Rossa (Favignana), la Spiaggia dei Conigli (Lampedusa) e la Scala dei Turchi (Agrigento).
A dominare la classifica, proprio la Sicilia, con Cala Rossa a Favignana. Dopo Cala Mariolu, ad Orosei, nel Nuorese e Marina Piccola a Capri, al quarto posto c'è la Spiaggia dei Conigli di Lampedusa, la perla delle Pelagie.
Scorrendo la classifica troviamo la spiaggia di Fetovaia, sull'Isola d'Elba, quella di Marina dell'Isola al sesto posto, a Tropea, nella provincia di Vibo Valentia, e poi al settimo e ottavo posto ancora la Sardegna, con Cala Spinosa a Santa Teresa di Gallura e Chiaia di Luna, nell'Isola di Ponza.
Al nono posto la Scala dei Turchi della costa di Realmonte mentre la classifica è chiusa dalla Baia delle Zagare, all'interno del Parco nazionale del Gargano, in Puglia.

 

editore:

This website uses cookies.