lunedì, 27 Settembre 2021

Trekking urbano a Comiso aspettando l’Epifania

A Comiso sbarca il "Trekking Urbano": il percorso, della durata di sei ore, tra sport e cultura è in programma domenica 5 gennaio ed è realizzato grazie alla collaborazione tra l'amministrazione comunale e il CAI sezione di Ragusa. "Iniziamo questo nuovo anno con il piede giusto all'insegna dello stare insieme, dell'esercizio fisico e della promozione dei nostri luoghi d'arte e cultura – ha detto l'assessore alla cultura, Giulia Digiacomo – questa nuova forma di turismo sostenibile, meno strutturato e lontano dai circuiti tradizionali, privilegia anche gli angoli più nascosti e meno noti al turista come le cave di pietra".
"La nostra iniziativa – ha commentato anche l'assessore al turismo, Sandra Sanfilippo – intende promuovere un nuovo modo di fare turismo. Si tratta di una giornata da vivere tra arte, cultura e natura, alla riscoperta di angoli della nostra città, dei quali magari, non ci siamo mai accorti.
Un'iniziativa, quindi, rivolta a turisti e residenti che, grazie all'aiuto di guide esperte, avranno la possibilità di visitare Comiso e di apprezzare il patrimonio artistico e culturale attraverso percorsi insoliti e prospettive inedite". Per info e prenotazioni: 0932.748202 – 351.20759 – 366.4686156.

News Correlate