martedì, 25 Giugno 2024

Turisti e operatori alla scoperta dei Nebrodi: progetto di 10 comuni

Continuano le attività di promozione e sviluppo territoriale legate al progetto Nebrodi Ospitalità diffusa che coinvolge i Comuni di Capri Leone (Ente capofila), Ficarra, Floresta, Frazzanò, Galati Mamertino, Longi, Mirto, San Marco d’Alunzio, San Salvatore di Fitalia e Ucria. Da domani, venerdì 15 a mercoledì 20 settembre, infatti, apriranno le proprie porte a operatori turistici internazionali, per favorire l’incoming nell’ottica di un potenziamento dei servizi e delle strutture ricettive territoriali.

Si parte venerdì 15 settembre con l’arrivo della delegazione di operatori turistici esteri di Lasicilia.es e di ElGiroscopo Vijero.es per l’approfondimento dei contenuti da condividere sulle rispettive piattaforme multimediali. Si continua sabato 16 settembre – sia al mattino che nel pomeriggio – con la partenza ed escursione guidate nei primi tre Comuni nebroidei di Floresta, Ucria e Ficarra. Domenica 17 settembre sarà il turno di Mirto, Frazzanò e Longi. Lunedì 18 settembre, partenza per Capri Leone e San Marco d’Alunzio, così come martedì 19 settembre a San Salvatore di Fitalia e Galati Mamertino. L’evento si concluderà con il dibattito e confronto con gli amministratori locali dei dieci Comuni aderenti alla rete per un primo bilancio delle attività.

 

 

 

Ma non finisce qui. Perchè durante i weekend di ottobre i comuni organizzano dei tour gratuiti sui Nebrodi con trekking e incontri esperienzialui con i pastori, gli artigiani, i cuochi e apicoltori. Per partecipare basta compilare il modulo online cliccando qui.

 

 

 

News Correlate