mercoledì, 25 Novembre 2020

Un docufilm sull’Antica Trasversale sicula, al via il crowdfunding

Un docufilm sull’Antica Trasversale sicula con immagini mozzafiato che accompagnano lo spettatore in un viaggio lungo i millenni tra storia, archeologia e l’incantevole bellezza della Sicilia. Un’opera indipendente, realizzata con le immagini, le interviste e i video realizzati nel corso di questi anni, per far scoprire luoghi noti e meno noti dell’Isola sotto altre prospettive.
Arrivata al rush finale, la Trasversale Sicula ha lanciato una campagna di crowfunding, a questo link
Le riprese effettuate da «Terra Hyblea produzioni video», raccontano un cammino, così recuperato dai suoi pionieri dagli studi dell’archeologo Biagio Pace, che si snoda per circa 650 chilometri e attraversa i maggiori siti archeologici della Sicilia, attraverso ben 8 province, 57 comuni, 6 parchi archeologici, 47 siti di interesse storico-archeologico e monumentale, 1 parco e 7 riserve naturali.

Agli inizi del 2020, in pieno lockdown, «Terra Hyblea produzioni video» ha esaminato tutto il materiale raccolto e ha scritto la sceneggiatura. L’obbiettivo, non è solo quello di supportare la produzione ma di creare una rete, una comunità che appoggi, sostenga e si riconosca nei valori dell’Antica Trasversale Sicula.
Contribuire a questo documentario non vuol dire soltanto aiutare la Trasversale, ma aiutare tutta la Sicilia a mostrare il suo volto migliore, le bellezze paesaggistiche, le ricchezze archeologiche e le vere peculiarità culturali che di solito vengono invece ridotte ad uno stereotipo che non le appartiene più.

News Correlate