Un’app per scoprire Siracusa anche in sedia a rotelle

Sulla scia di Italy on Wheelchair, portale del turismo per tutti, nasce la app ‘Siracusa On Wheelchair’ che permette ai turisti disabili di pianificare e godere di una vacanza autonoma a Siracusa.

All’interno dell’app, una mappa interattiva della città, in grado di fornire informazioni sul grado di accessibilità dei percorsi, accompagnerà i visitatori, suggerendo loro itinerari turistici e luoghi d’interesse attrezzati, dalle spiagge accessibili, ai cinema/teatri attrezzati alle strutture sportive, oltre a tutti quei servizi necessari per godere appieno di una vacanza autonoma, quali bancomat/postamat accessibili a persone disabili, uffici di cambio valuta, e informazioni relative ai mezzi pubblici. Ogni monumento all’interno dell’app è inoltre accompagnato dalla relativa immagine e spiegazione storico-artistica.

L’app, che è solo la prima di una serie di applicazioni destinate a rendere più accessibili le città italiane,  è scaricabile gratuitamente su www.sicilyonwheelchair.it/siracusa-wheelchair/app 

editore:

This website uses cookies.