Zingaro, riserva aperta anche giovedì e sabato fino a giugno
Previsti due diversi itinerari di trekking guidati con partenza lato Scopello


Si arricchisce l'offerta turistica della Riserva naturale Orientata "Zingaro", gestita dal Dipartimento Regionale Azienda Foreste Demaniali. La riserva sarà aperta anche nei giorni di giovedì e sabato da marzo e giugno con trekking guidati, previa prenotazione allo 0924 35108. Due gli itinerari proposti. Il giovedì sentieri di mezza costa con ingresso dal lato Scopello (appuntamento alle 8.30) per ammirare l'esposizione permanente dei manufatti in fibre vegetali al Centro visite e nel contempo anche i caseggiati rurali immersi nel paesaggio. Il percorso è di media difficoltà e la durata è di circa 5 ore.
Per sabato, il trekking guidato interesserà il sentiero costiero ed il percorso della durata di circa quattro ore è facile. Ingresso sempre dal lato sud (Scopello) alle 9. Da vedere: musei, calette, grotta preistorica dell'Uzzo e le attività tradizionali delle fibre vegetali.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social