giovedì, 21 Gennaio 2021

Alla scoperta dell’enogastronomia isolana con Dimensione Sicilia

 
Dall’Etna Coast alla Val Di Noto passando attraverso il vallo di Mazara. Dimensione Sicilia rilancia il tour Sicilian Secrets che propone l’abbinamento tra un itinerario alla scoperta del patrimonio storico e archeologico della regione e una ricca esperienza enogastronomica. 
Si comincia con un giro panoramico dei borghi marinari lungo la Riviera dei Ciclopi, nel litorale catanese, per poi continuare alla scoperta dell’Etna e di Taormina.
Dopo Piazza Armerina, con la nota Villa Romana del Casale e i suoi mosaici, ci si sposta  verso Palermo. La pasta con le sarde, la frutta “martorana”, inventata dalle suore dell’omonimo monastero palermitano, la celebre Cassata sono solo alcune delle delizie alimentari che si possono assaggiare nei ristorantini tipici. Particolare attenzione merita il “cibo da strada”. Uno spuntino a base di sfincione, crocchè e pane e panelle non può mancare come esperienza proposta dal Sicilian Secrets.
Lasciata Monreale e superata Erice, il viaggio prosegue verso Marsala, con una degustazione del famoso vino liquoroso scoperto dagli inglesi, considerato oggi uno dei 4 più grandi vini da dessert del mondo.
Dopo la visita della zona archeologica di Selinunte, si lascia il trapanese per esplorare Agrigento con la Valle dei Tempi e Ragusa con il centro storico di Ibla. Il cioccolato modicano è un’altra delle prelibatezze che il Sicilian Secrets propone come degustazione. La Val di Noto e Siracusa completano il tour Sicilian Secrets. Il viaggio di 8 giorni è a partenze garantite da Catania ogni sabato fino ad ottobre con un costo di 730 euro per persona in mezza pensione.
 

News Correlate