martedì, 19 Novembre 2024

‘Magiche atmosfere’ nel nuovo catalogo di Top Viaggi

Egitto, Emirati, Oman, Marocco, Turchia, Giordania sono le destinazioni racchiuse nel nuovo catalogo di Top Viaggi, “Magiche Atmosfere”, già disponibile online e in distribuzione nelle migliori agenzie di viaggio in tutta Italia.

“Abbiamo realizzato – spiega l’amministratore del TO, Pietro Triolo – un catalogo dedicato a quelle destinazioni che in modo particolare nel 2022 ci hanno portato risultati significativi di crescita in termini di fatturato e numero di prenotazioni, assolutamente al di sopra di ogni più rosea previsione che unitamente ai viaggi guidati in Europa e soggiorni mare Grecia e Mar Rosso, hanno permesso di lasciarci alle spalle i due anni di crisi Covid e l’assenza della programmazione Russia che rappresentava una destinazione di primaria importanza. In questo nuovo catalogo – continua Triolo – abbiamo voluto fornire uno strumento di vendita inserendo quelle destinazioni che suscitano particolare fascino, qualcuna un po’ spenta da diversi anni come l’Egitto a prescindere dalla pandemia e delle new entry come Oman e Giordania sulle quali puntiamo molto. Non a caso, le prime partenze in programma stanno rispondendo molto bene come la Crociera sul Nilo del 27 marzo mentre la partenze per la Giordania del 4 aprile è già stop sale.

A proposito dell’Egitto – sottolinea ancora Triolo – mi piace ricordare che fino al 2011 avevamo un ottimo prodotto che poi, però, a causa dei disordini interni per le manifestazioni della Primavera Araba, subì un calo d’interesse costringendo anche EgyptAir a cancellare alcune rotte, Catania compresa. Dall’inizio dello scorso anno, quando si iniziò a percepire un crescente interesse verso la destinazione, che rimane una delle più interessanti al mondo, abbiamo contattato il nostro fornitore egiziano, nonché armatore, che subito decise di accogliere con entusiasmo il nostro progetto di ripartenza riproponendo un prodotto di elevato livello come quello che avevamo lasciato nel 2013. E così le navi Gran Princesse e Royal Princesse, dopo un restyling, ripresero la loro programmazione nell’aprile 2022″.

Giuseppe Sentineri, responsabile della programmazione aggiunge: “Siamo partiti subito con la pubblicazione online dell’iniziativa, con voli ITA da Roma Fiumicino e collegamenti da tutta Italia cui è seguito il catalogo dedicato e i risultati non si sono fatti attendere. Fin dalla prima partenza, e così via tutte le settimane, siamo partiti con gruppi mai inferiori a 30 passeggeri, raggiungendo il picco di prenotazioni da settembre a novembre, quando per fronteggiare la domanda abbiamo raddoppiato le partenze in 2 giorni settimanali, una su Luxor e l’altra su Assuan. Dai primi di giugno a ottobre abbiamo affiancato il charter Catania-Sharm i cui numeri, sommati a quelli delle crociere, hanno portato l’Egitto al primo posto delle nostre vendite. Incoraggiati da questi risultati e dopo una ulteriore conferma data dai numeri di fine anno, dal prossimo marzo fino a ottobre, ai voli ITA da tutti gli aeroporti, si affiancherà il volo diretto Air Cairo Catania- Luxor-Cairo-Catania sul quale abbiamo acquistato il 50% dei posti. Questi risultati ci hanno stimolato a noleggiare un volo settimanale da 70 posti da Assuan ad Abu Simbel per potere soddisfare le richieste di questa escursione in aereo, mentre il volo da Catania su Sharm inizia il 26 marzo e terminerà il 15 ottobre .

Altra destinazione che ha risposto alla grande – aggunge Sentineri – è la Turchia, che in questi giorni purtroppo sta affrontando il dramma del terremoto a cui rivolgiamo tutta la nostra solidarietà. Come sappiamo la zona del sisma è molto lontana dai siti frequentati dai turisti, quindi non temiamo una flessione della domanda e non registriamo annullamenti da parte di clienti già prenotati per i prossimi mesi. Siamo fiduciosi nel mantenere lo spazio quasi raddoppiato per il tour settimanale Istanbul e Cappadocia, con partenze da aprile a ottobre in considerazione anche del nuovo volo Turkish da Palermo. Abbiamo potenziato il Tour Magica Turchia con soggiorno a Bodrum, un itinerario esclusivo Top Viaggi, che lo scorso anno ha registrato la più alta domanda, spesso inevasa per difficoltà di incrementare lo spazio sia sui voli che negli hotel di Bodrum, dove per la prossima stagione abbiamo acquistato camere in vuoto/pieno al Marma Beach Club, il resort che ha riscontrato unanimi consensi sia per la qualità dei servizi che per il contesto naturalistico di cui gode.

Per quando riguarda la destinazione Emirati Arabi, la domanda è sempre in crescita e la nostra offerta in continua evoluzione, basta dare un’occhiata al catalogo Magiche Atmosfere, nel quale riteniamo di proporre la più vasta scelta in assoluto di programmi dei nostri tour guidati tutti in esclusiva e una serie di soggiorni con partenze regolari e le super-offerte a date stabilite di DUBAI GLAMOUR, che riscuotono sempre un grande interesse come lo speciale San Valentino, fully booked con oltre un mese di anticipo.

Il Tour in Oman, novità assoluta, rappresenta una nuova scommessa e l’interesse molto elevato ci fa ben sperare anche in questo caso di realizzare dei buoni risultati, come pure il Tour Citta imperiali del Marocco con partenze garantite da marzo a dicembre. Fra qualche giorno completeremo la programmazione 2023 con il catalogo dei Viaggi Guidati in Europa, nel quale inseriremo come sempre il volo charter da Catania a Lisbona con un nuovo tour e le Isole Azzorre e il catalogo Isole d’a…amare, che riserverà delle novità che verranno anticipate quanto prima”.

News Correlate