mercoledì, 24 Aprile 2024

Dimensione Sicilia arricchisce Sicilian Secrets tour

Più attenzione all’enogastronomia e un minitour di 6 giorni anche da Palermo

Novità per l'estate ormai alle porte nella programmazione di Dimensione Sicilia. Il TO, oltre ai tour a tema e su misura per la clientela gruppi, offre molteplici soluzioni individuali, dal benessere ai soggiorni mare, dagli agriturismi agli hotel de charme, tutte consultabili on line sul sito www.dimensionesicilia.it, da quest'anno ampliato con due nuove aree web con estensione .de e .es rivolte ad un mercato internazionale di lingua spagnola e tedesca.
Per il terzo anno consecutivo, inoltre, Dimensione Sicilia rilancia il tour di Sicilia guidato a partenze garantite, il "Sicilian Secrets – alla scoperta dei tesori nascosti", con un itinerario ancora più accurato e ricco rispetto alle passate edizioni.
Partendo da Catania, dallo spettacolo naturale dell'Etna e della panoramica e caratteristica Taormina, l'itinerario attraversa la regione fino alla costa occidentale con Palermo e le architetture arabo-normanne di Monreale, proseguendo per le antiche rovine dei templi di Segesta Selinunte e Agrigento, spingendosi poi verso Siracusa e la capitale del barocco siciliano, Noto.
Alle ricchezze artistiche e paesaggistiche siciliane, si aggiunge quest'anno una maggiore attenzione alle bontà enogastronomiche, offrendo alla clientela la possibilità di alcune degustazioni di prodotti  tipici, dal buon vino di Marsala al tipico cioccolato modicano, in un interessante percorso all'interno di una terra intrisa di profumi e di curiosità.
"Il Sicilian Secrets è stato avviato a marzo e proseguirà con cadenza settimanale fino ad ottobre – precisa Cristiana Miritello, collaboratrice del settore vendite individuali del TO – non solo con il  tradizionale tour di 8 giorni da Catania ma anche con una versione minitour di 6 giorni da Palermo, nonché con la possibilità di partenze personalizzate. Si tratta di una full immersion nel territorio siciliano con i suoi colori, aromi e sfumature, per far conoscere, attraverso la Sicilia, anche l'Italia del passato e del presente ad una clientela nazionale e internazionale". Per informazioni: tel. 095.7676511.

News Correlate