In viaggio con l’archeologo fra gli antichi tesori di Sicilia

Dal 26 maggio al 2 giugno un itinerario firmato CartOrange fra gioielli storici e culinari

Per scoprire, e perchè no anche riscoprire, le meraviglie storiche della Sicilia in modo consapevole, CartOrange propone, per i suoi Viaggi nel Tempo, un viaggio di 8 giorni in compagnia di un archeologo. Dal 26 maggio al 2 giugno un percorso fra vestigia greche e romane preceduto da due video lezioni per prepararsi al viaggio.
Il tour partirà da Palermo il 26 maggio per concludersi il 2 giugno a Taormina. In mezzo tappa a Segesta ed Erice. Seguiranno la visita dell'isola di Mozia, con il suo insediamento punico ancora quasi sconosciuto, e di Marsala. Il quarto e quinto giorno sono dedicati a Selinunte e alla Valle dei Templi di Agrigento, mentre il giorno seguente è tutto dedicato a Villa del Casale a Piazza Armerina. Il viaggio proseguirà per Siracusa e si concluderà a Taormina, prima di trasferirsi nuovamente a Palermo per il rientro.
Ma la particolarità della proposta sta nel fatto che la guida del tour sarà un archeologo che cura anche due video lezioni online pensate per fornire ai viaggiatori gli strumenti per godere appieno delle gioie del viaggio: "La Sicilia nell'antichità: incontri di culture", un excursus storico su Fenici e Greci, e "Nobiltà romana attraverso le immagini", dedicata all'iconografia e alle tecniche dei mosaici di Villa del Casale di Piazza Armerina.
La quota, per minimo 25 partecipanti, è di 1.225 euro a persona in camera doppia e comprende: lezioni introduttive al viaggio con archeologo, 7 pernottamenti in hotel 4 stelle, pensione completa, visite guidate con personale locale specializzato, archeologo a disposizione per tutto il viaggio, trasferimenti in pullman GT, passaggio marittimo e ingresso a Mozia, assicurazione medica e bagaglio.

editore:

This website uses cookies.