Ecco alcune proposte di Evolution Travel per scoprire la Sicilia. Si comincia con una vacanza in caicco (lungo circa 24 metri) alle Eolie. Si parte dal porto di Milazzo con destinazione Stromboli, si prosegue per Lisca Bianca, per immergersi nei fondali di un cratere sottomarino, circondati dai gas sulfurei per arrivare a Panarea. Quindi Salina, Lipari e Vulcano. L’itinerario di 8 giorni/7 notti parte da 900 euro per persona, in cabina doppia.
Ma il TO offre anche un’ampia gamma di alternative in resort e hotel. Con due campi da golf, da campionato, a 18 buche e un altro campo da 9 buche, tutti disegnati da Kyle Phillips, il Resort Verdura è un vero angolo di paradiso sulla strada che collega Ribera a Sciacca. Qui il soggiorno di 4 giorni/3 notti parte da 1.277 euro per persona in camera doppia, con prima colazione, green fee, accesso al campo pratica e voli.
Sul litorale ragusano, nelle zone di Montalbano, a pochi chilometri da Scicli e da Modica, il Donnalucata Beach Resort è costituito da antichi edifici in tufo, tipici delle antiche masserie, completamente ristrutturati. Il soggiorno di 8 giorni/7 notti parte da 539 euro per persona in camera doppia, in pensione completa.
A Mortelle, nel punto più nord orientale della Sicilia e a “portata di tuffo” dalla Calabria, sorge Le Dune Beach Club, un villaggio costituito da bungalow immersi in giardini all’inglese, circondati da buganvillee e palme, ad un passo dal mare. Il soggiorno di 8 giorni/7 notti parte da 455 euro per persona in camera doppia, in trattamento “Soft all inclusive” e da 490 euro per persona in bicamera family (bungalows family per max 4 persone).
Infine, il Sikania Resort SPA, a Marina di Butera, sulla costa che va da Gela a Licata, è il luogo ideale per una vacanza di tutto relax e dove farsi coccolare dal personale della SPA. Il soggiorno di 8 giorni/7 notti parte da 322 euro per persona in camera doppia, in trattamento “Soft all inclusive”.