Lorenzoni avvera il sogno con la sua Isola Azzurra

default

(di Toti Piscopo) L’obiettivo è stato centrato e il sogno si è avverato con l’apertura del primo villaggio turistico di proprietà per Isola Azzurra Tour Operator. Così come anticipato da Travelnostop.com (leggi la news), si tratta del Selinunte Beach Club, struttura da 140 camere posta a ridosso della riserva naturale di Selinunte, dotata di centro congressi, piscina, roof garden bar e spiaggia. Dunque, il TO attraverso la controllata ZF Hotels S.r.l. ha acquisito la proprietà del suo primo villaggio turistico in Sicilia.

“La struttura, che in questo primo periodo dell’anno ha goduto di un’importante operazione di restyling e che già lo scorso weekend ha accolto i primi clienti stagionali, sarà oggetto di un piano triennale di riqualificazione – spiega Andrea Gianluca Lorenzoni, ceo del TO siciliano (nella foto in basso al centro con Massimiliano Cintorino e lo staff del TO durante l’edizione di Travelexpo del 2023) – che la porterà ad essere un fiore all’occhiello della programmazione Zeta Club & Resort nonché dell’intera ricettività della Sicilia occidentale. Già per il prossimo anno, infatti, la struttura potrà godere di nuovi spazi esterni, una seconda piscina e una sala convegni da 500 posti”.

Personaggio eclettico, Andrea Gianluca Lorenzoni è il classico self-made man made in Sicily che ha maturato la sua formazione imprenditoriale nel turismo di Gruppo e Individuale, specializzandosi nel Mare Italia. Isola Azzurra nasce come tour operator specializzato nell’incoming Sicilia che nel tempo ha esteso il suo raggio d’azione su Puglia, Calabria e Sardegna. Da due decenni l’azienda opera nel campo del turismo di gruppo e individuale organizzando soggiorni “mare” presso prestigiosi Villaggi, Hotel e Resort e itinerari tematici guidati alla scoperta del territorio rivolti a tutti i segmenti di mercato.

Uno sviluppo strategico ponderato, pensato e avviato già nel 2007, in pieno sviluppo della generazione Z, così definita la generazione nata e cresciuta tra il 1997 e il 2012, rappresentativa di un target chiave che, grazie all’evoluzione del digitale, si ritiene possa interpretare e soddisfare i gusti, le abitudini e le attitudini di questa fascia di mercato attraverso offerte ibride e multicanale.

 

Nascono forse da queste considerazioni Zeta Club Alicudi a Sciacca (Ag) e Zeta Resort Donnalucata a Scicli (Rg) in Sicilia che sono le prime due strutture commercializzate in esclusiva da Isola Azzurra con il brand “Zeta Club & Resort” con un format esclusivo a misura di cliente, dall’assistenza in loco alle settimane tematiche per adulti e bambini, con intrattenimento personalizzato da professionisti dell’intrattenimento per garantire soggiorni unici in un corretto rapporto qualità/prezzo.

Grande attenzione anche all’outgoing da cui nel 2022 nasce “Azzurra World”, una branca importante che si presenta con un prodotto “Estero e Lungo Raggio”, con destinazioni quali Stati Uniti, Messico, Caraibi, Emirati Arabi, Oriente, Oceano indiano e tanto altro ancora, anche se il cuore palpita sempre per la Sicilia. Così nel 2023 nasce “Land & Sea” che proietta Isola Azzurra a DMC specializzato per la destinazione, promuovendo il territorio con prodotti focalizzati sulla comprensione e valorizzazione del territorio.

Non a caso, tra tradizione e innovazione, Isola Azzurra sin da allora si è manifestato come un sostenitore della filiera turistica in tutte le sue declinazioni, considerando prioritario quello rappresentato dalle agenzie di viaggio tradizionali e online il canale di riferimento. Una scelta vincente che ha portato a poter fare affidamento oggi sulla distribuzione di oltre 2000 (ADV) codici attivi.

Al momento la storia finisce qui ma siamo certi che Andrea Gianluca Lorenzoni, nella sua Isola Azzurra, continui a meditare, sognare e programmare.

editore:

This website uses cookies.