“La Sicilia turistica nonostante gli eventi negativi delle ultime settimane continua a tirare sia perché gode di un buon livello di attrattività all’estero sia perché viene considerata come una destinazione sicura. Un momento favorevole, dunque, che dovrebbe essere meglio utilizzato favorendo anche chi crede nella Sicilia e vuole continuare a investire”.
La pensa così Antonio Mangia, patron di Aeroviaggi, primo tour operator per posti letto in Sicilia e Sardegna, che a sostegno di quel che dice non perde la sua celebre vena provocatoria e ricorda che “le terme e l’albergo di Sciacca versano da tempo in stato di abbandono e nonostante sia io che Rocco Forte abbiamo presentato delle manifestazioni di interesse, aspettiamo da più di un anno che la Regione presenti il bando”.
Ma Mangia non di ferma qui. “Da quattro anni, poi, voglio realizzare un albergo a Geraci e il progetto viene osteggiato dalla burocrazia che nel tempo si sta rivelando anche peggiore della politica. Ritengo – ha quindi chiosato – che si debba dare un’accelerazione per cogliere il momento favorevole che il mercato ci offre”.