lunedì, 23 Dicembre 2024

Nasce Uet Travel, da project work a TO in carne e ossa

Dall’idea degli studenti dei corsi Uet Italia di Palermo, il progetto per pacchetti di nicchia

C'è un nuovo tour operator che punta a promuovere l'incoming in Sicilia. Si tratta di Uet Travel, il tour operator internazionale dell'Uet Italia, la scuola universitaria europea per il turismo che ha sedi a Milano, Roma, Palermo, Shanghai, Pechino, Lione e Parigi.
Il progetto, presentato venerdì 18 novembre, al Jolly Nh Palermo, in occasione della prima sezione didattica in area comune delle Master Classes 2011/12 Post Lauream, nasce dai project work realizzati dagli allievi della sede di Palermo.
"La particolarità di questo progetto – sottolinea Marina Eydoux, presidente di Uet Italia – è che la simulazione diventa realtà imprenditoriale. Del resto i nostri studenti hanno creato anche il logo e la parte promozionale del TO. L'obiettivo è realizzare itinerari di nicchia, pacchetti inconsueti che facciano leva sul fattore emozionale del turista. Per quel che riguarda l'incoming sono coinvolte Sicilia, Lazio e Lombardia, i cui capoluoghi sono tutte sedi dei nostri corsi, mentre per l'outgoing sarà la Cina il nostro mercato di riferimento".  

 

News Correlate