La Convention di Viaggiamo Insieme al Serenusa Village di Licata è stata l'occasione per l'operatore palermitano per assegnare dei riconoscimenti agli operatori turistici che si sono distinti nel corso del 2011. Al Serenusa è andato il Premio Qualità, assegnato dai clienti di Viaggiamo Insieme, ‘per l'impeccabile gestione dei servizi alberghieri, per l'animazione e soprattutto per l'eccellente qualità della ristorazione'.
Riconoscimenti anche per tre agenzie di viaggio siciliane per il maggior incremento di fatturato: si tratta di Tolua Viaggi di Scordia, Savoncelli Travel di Bolognetta e Virgilio Viaggi di Palermo. Tra i premiati, a sorpresa, anche la Logos srl Comunicazione e Immagine sia per l'organizzazione di Travelexpo che per il quotidiano di informazioni turistiche on line Travelnostop.com.
Particolarmente soddisfatto Marco Saraceni, direttore del Serenusa Village dal 2007, ovvero da quando la struttura è stata realizzata dal gruppo Maresca, società turistica di Pescara. Bluserena Club & Hotels è infatti il settore alberghiero della Carlo Maresca S.p.A., attivo nel turismo dal 1985 e oggi presente in Abruzzo, Sardegna, Calabria, Puglia, Sicilia e Piemonte con 3.139 camere e 8.151 posti letto in villaggi e hotel a 4 stelle direttamente sul mare e sulle piste da sci per la nuova struttura in Piemonte.
"La nostra struttura – sottolinea Saraceni – adagiata su 10 ettari di terreno e dotata di 940 camere distribuite su sette palazzine per un totale di 1330 posti letto, resta aperta dall'ultima settimana di maggio all'ultima di settembre. In questo periodo, lo scorso anno ha registrato 150 mila presenze con un tasso di riempimento dell'85%".
Mattatore della giornata Gino Campanella che ha delineato le strategie commerciali per questa stagione, fornendo indicazioni e motivazioni e non mancando di sottolineare ai numerosi adv presenti come sia compito di tutti adottare norme e comportamenti che possano scoraggiare il fenomeno sempre più diffuso dell'abusivismo.
A conclusione, coup de theatre con protagonista un emozionato Gino Campanella che ha ricevuto dalle mani della figlia Eleonora, nella sua qualità di direttore tecnico, e da tutto il team di "Viaggiamo Insieme", la simbolica statuina dell'Oscar dedicato allo "zio Gino", ormai riconosciuto simbolo di laboriosità imprenditoriale.