La Sivet di Palermo, conclusa la programmazione di Pasqua (Lisbona, Siviglia, Valencia) e Primavera (Linz e Salisburgo) con il brand I Vostri Viaggi – e realizzata in collaborazione con la S.T.S. – sospenderà la propria programmazione e avvierà, dopo 39 anni, la chiusura dell’attività.
Le voci si rincorrevano già da un paio di settimane e oggi sono state confermate a Travelnostop.com da Mario Di Giovanni, patron dello storico operatore.
“Una decisione sofferta ma inevitabile a cui sono arrivato dopo cinque anni non facili e caratterizzati dalle note difficoltà che hanno investito tutto il settore. Abbiamo fronteggiato questi anni di crisi grazie alla collaborazione con il personale, gli adv e i partner affidabili – sottolinea Di Giovanni – onorando tutti gli impegni presi, principalmente con clienti e passeggeri che abbiamo sempre garantito. Uno sforzo comune per perseguire un interesse comune, ma le banche, nonostante i proclami che vengono effettuati attraverso i media, non ci hanno più sostenuto, anzi, a fronte di cali di fatturato e di ricavi, hanno applicato condizioni sempre più gravose, quasi al limite della vessazione e dell’usura.
Purtroppo i diversi conflitti danneggiano le destinazioni e ci impediscono di predisporre una programmazione che possa essere significativa e competitiva. A questo si aggiunge il cambio di abitudini da parte del viaggiatore che nella rete si costruisce la sua formula di viaggio personalizzata. Una situazione insostenibile dunque – conclude – che ha determinato questa decisione, amara ma necessaria”.