Sulle note di ‘Volare’ …a Istanbul

Adil Akbasoglu canta Modugno celebrando l’Italia

Aerei e ‘Volare’ sono stati i leit motiv di Adil Akbasoglu general manager di ‘AllegroTour’ che proprio recentemente ha celebrato il suo 25°anno di attività. Il TO di Istanbul è un punto di riferimento per l'incoming Italia dal mercato turco e non solo, in cui opera con una catena charter con destinazione gli aeroporti di Catania e Palermo e altri Italiani. Un percorso da Operatore Turistico di cui la ben nota rivista di economia ‘Money" ne ha sottolineato le brillanti doti imprenditoriali inserendolo in una rosa ristretta di grandi nomi. Tanti successi e tutti all'insegna di una grande passione per l'Italia,
La stessa passione che Adil Akbasoglu nutre per Domenico Modugno, personaggio conosciuto all'età di tre anni quando nell'ormai lontano 1962 all'Hotel Hilton di Istanbul – “ tenuto per mano dal padre, si muove all'interno della hall. È sente nell’area "Nel blu dipinto di blu". Le note resteranno incancellabile nella sua mente e determineranno le decisioni più importanti di tutta la sua vita (ndr) – “Volare” diventa così la colonna sonora della sua vita e Modugno un modello positivo a cui ispirarsi: creatività, passione, temperamento e quel pizzico di spregiudicatezza che spesso fa la differenza, ma anche tanto amore ed interesse per la cultura italiana. Lo stesso manifestato, alla chiusura del Liceo Italiano di Istanbul (Decreto Monti), frequentato solamente da turchi, di cui Adil è stato presidente della nutrita associazione ex allievi. Una opposizione determinante che ha indotto il Console italiano a promettere il ritiro del provvedimento.

Ed i 25 anni di Allegro Tour diventano uno spettacolo tra filmati e canzoni per rappresentare la vita ed una vita di successi. Una kermesse il cui messaggio vuole essere un omaggio all’Italia ed a tutto ciò che essa ha rappresentato nella vita di Adil.. e da essa ne ha tratto nutrimento di bellezza, cultura, stile e fonte d’ispirazione a partire da quel ricordo legato a “Volare” . Una performance, particolarmente apprezzata per la validità del coro composto da 12 elementi, di 4 voci solisti e un pianista di eccezionale talento Celik Kasapoglu e infine Adil , ideatore, presentatore ed interprete di 14 delle 26 arie cantate che con la sua straordinaria voce melodica ha catturato l'interesse della stampa  locale soprattutto di giornalisti del calibro del direttore generale del quotidiano "Milliyet" lo scrittore Yalvac Ural e di un pubblico festante e numeroso che a Mr. Adil Akbasoglu ha voluto testimoniare il proprio apprezzamento. Appuntamento dunque il 4 giugno alle h.20.30 al  Teatro Blackout Şişli AVM Teatro kedi salonu di Istanbul. Per prenotazioni telefonare ad AllegroTour: tel. 0090.212.2961190.

editore:

This website uses cookies.