venerdì, 28 Gennaio 2022

Top Viaggi vince la sua scommessa sulla partita di Capodanno

In 120 sono partiti da Catania lo scorso 30 dicembre con destinazione Dubai, con voli diretti Wizzair e Turkish via Istanbul. Un risultato non scontato per Top viaggi, come dichiarano fonti del TO.

“Visti gli allarmismi delle settimane precedenti la partenza – raccontano fondi del TO – i primi a meravigliarsi siamo stati noi nel constatare che nessuno dei prenotati ha annullato il viaggio non lasciandosi intimorire dalle notizie sempre più pressanti sulla pandemia. Le due destinazioni europee programmate, Parigi e Madrid, hanno subìto un freno sulle prenotazioni a partire da metà dicembre, ma alla fine sono partiti da Palermo e Catania 128 clienti. Un quadro sul quale certamente non possiamo esultare anche se rappresenta un successo rispetto allo stesso periodo dello scorso anno quando le partenze furono azzerate.

Certo il crollo diventa enorme se andiamo a rivedere i numeri del capodanno 2020 quando fra il 28/12 e il 30/12 partirono 2.380 clienti con voli charter e linea diretti da Catania e Palermo verso Capitali Europee, Emirati Arabi e Marocco e 1.960 in arrivo con i voli condivisi con i partner stranieri”.

Ma Top Viaggi così come tante altre imprese del turismo organizzato non si arrende e, grazie al sostegno e alla vicinanza delle agenzie, punta a riprendersi il ruolo di Tour Operator siciliano leader per la più vasta programmazione di viaggi organizzati con collegamenti diretti dalla Sicilia. Anche se con molta cautela, infatti, è in fase di studio da parte di Top Viaggi un piano d’investimenti per ridare vigore al mercato turistico regionale in uscita.

Intanto, il TO continua la programmazione per Dubai, destinazione Covid Free che anche grazie all’Expo sta portando ottimi risultati. Oltre alle partenze plurisettimanali da tutta Italia, continuano le partenze speciali di gruppo da Catania iniziate il 3 dicembre che si concluderanno con la partenza del 31 maggio. Ottimo riscontro anche per i soggiorni a Maŕjan Island, nuova destinazione per vacanze al mare d’inverno nell’emirato di Ras Al Khaimah, lanciata dal TO tra i primi in Italia e venduta principalmente per viaggi di nozze, grazie anche al magnifico Maryan Island Resort, 5 stelle, sulla spiaggia più bella dell’isola.

“Presto – concludono dal TO – sarà disponibile sul sito il catalogo Pasqua e ponti di primavera, sperando di potere finalmente ripartire alla grande e proporre le nuove destinazioni lasciate in stand by che daranno maggiore valore alla nostra programmazione e nuove opportunità di vendita a tutte le agenzie che non finiremo mai di ringraziare per la particolare attenzione che riservano sempre alla nostra programmazione”.

 

News Correlate