Trim Travel Incoming punta a portare i turisti europei in Sicilia in occasione dell’Expo2015 di Milano con il pacchetto dedicato “2015 vieni in Sicilia ti porteremo all’Expo”. In sintesi, a tutti coloro che sceglieranno come meta delle loro vacanze 2015 la Sicilia proposta da Trim Travel Incoming, sarà offerto il biglietto gratuito di ingresso all’Expo 2015. In più sarà offerta l’opportunità di pacchetti di uno, due e di tre giorni a Milano per l’Expo inclusi nei pacchetti Sicilia, ad esempio 7 giorni in Sicilia più 3 giorni a Milano per l’Expo.
Tutti i dettagli del pacchetto verranno presentati nel dettaglio durante un educational organizzato dal TO di Mario Bevacqua a cui parteciperanno il country manager di Alitalia per Germania e Austria, Orazio Costanzo; il general sales Giovanni Antonin insieme al direttore d’area dell’Enit di Francoforte Marco Montini; 4 agenti di viaggio provenienti da Monaco di Baviera, 6 provenienti da Francoforte, 7 da Vienna, 4 da Praga, 4 da Varsavia e 4 dall’Italia.
Il programma prevede l’arrivo a Catania giovedì 23 ottobre. Subito dopo l’incontro con le autorità, visita del centro storico di Catania, sistemazione presso il Santa Tecla Palace hotel di Acireale e presentazione del progetto Sicilia Expo con i dirigenti responsabili del vettore ufficiale dell’Expo Alitalia-Etihad Airways. Seguirà cena di benvenuto con le specialità siciliane d’eccellenza. Il giorno dopo trasferimento a Lipari dove si visiterà il museo archeologico; quindi briefing sulla realtà attuale delle Isole Eolie. Pomeriggio dedicato all’escursione a Panarea e a Stromboli. Sabato tour di Salina con pernottamento sull’isola del Postino. Domenica 26 ottobre rientro per l’aeroporto di Catania e partenza per le località di provenienza.
Il progetto sarà ripresentato durante il World Trade Market di Londra e durante il congresso Uftaa, in clanedario dal 16 al 19 novembre a Bali, insieme al portale del Prodotto Sicilia “Up Sicily”, marchio di qualità della Trim Travel incoming il cui obiettivo è quello di fornire un prodotto Sicilia non solo dal punto di vista turistico culturale ma anche offrire in tutte le sue sfaccettature prodotti tipici, musei, letteratura, paesaggi, ambiente, bio diversità e territorio, secondo i canoni dettati dal recente decreto cultura e turismo del Mibact.