sabato, 27 Aprile 2024

Viaggiamo Insieme punta su ambiente e natura

Parco Augusto e Parco Jalari le due facce della medaglia del benessere

Un mix di ambiente e natura per il benessere del corpo ed anche dello spirito è l'ultima proposta di Viaggiamo Insieme che è stata recentemente presentata ad un gruppo selezionato di agenti di viaggio siciliani.
L'occasione è stato il primo educational della stagione organizzato dall'operatore palermitano al Park Hotel Augusto di Terme Vigliatore, un 4 stelle superior, e al Terme Park Hotel. All'interno uno dei centri benessere famosi in tutto il mondo: il Centro Maurice Mességué; per i benefici delle acque termali è stato ricostruito il Centro Termale Fonte di Venere, terme risalenti all'epoca Romana. E poi, piscina esterna e piscina termale interna, ed una serie di servizi per l'ospitalità e l'accoglienza, compresa una spiaggia di fronte alle Isole Eolie a circa 2 km dal Parco.
E se l'Augusto garantisce il benessere del corpo, lo spirito può essere ritemprato nel vicino Parco Jalari, un museo all'aria aperta in cui, caso più unico che raro, l'uomo ha esaltato l'ambiente e la natura, attraverso la terra, la pietra e l'acqua. Nel caso del Parco Jalari gli uomini sono stati due: Mariano e Salvatore Pietrini, scultore il primo, architetto il secondo che, in collina, su una superficie di 35 ettari, sui Monti Peloritani, hanno ricavato dalla pietra delle sculture suggestive, inserite in giochi d'acqua in spazi terrazzati e viali dedicati in cui si affacciano 42 botteghe. Bioarchitettura ed agricoltura biologica sono gli elementi essenziali su cui si fonda il parco Museo Jalari che completa la sua offerta, valida per tutte le fasce di età, con l'azienda agrituristica con servizi di ospitalità dedicati, centro congressi compreso. Nell'arco del soggiorno al Park Hotel Augusto, Gino Campanella, con tutto il suo team, ha presentato le altre iniziative della stagione ed ha premiato l'agenzia Deserto Rosso di Lentini per la performance di fatturato conseguito nel 2012.

News Correlate