Fs, Triglia: in Sicilia investimenti per 4 miliardi
E Reina sollecita Fs e Regione ad attivare piano di mobilità adeguato


"In Sicilia stiamo investendo una quota rilevante di tutto il programma degli investimenti infrastrutturali destinati al Paese. Ben il 10% degli investimenti globali, cioè circa 4 miliardi". Lo ha detto Matteo Triglia, direttore degli investimenti di Rfi, a margine di un convegno a Palermo dal titolo "La Sicilia in Europa, un corridoio per lo sviluppo socio-economico". 
"I cantieri sono aperti in varie zone dell'Isola: sulla Messina-Palermo è stato completato il raddoppio ferroviario tra Messina e Patti, attualmente sono in corso i lavori tra Fiumetorto e Ogliastrillo – ha aggiunto Triglia – e contiamo di appaltare il proseguimento fino a Castelbuono entro l'anno". Dal canto suo, il sottosegretario ai Trasporti, Giuseppe Reina ha sollecitato "i dirigenti Fs e il governo regionale a fare il possibile per cercare di trovare un punto di incontro che permetta l'attivazione di un piano di mobilità soddisfacente".

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social