E' palermitano il nuovo presidente di Ntv, l'azienda privata che opera nel campo dell'alta velocità ferroviaria, la prima in concorrenza con le Fs. Luca Cordero di Montezemolo ha infatti lasciato la poltrona per lanciarsi in politica, anche se giura che non si candiderà, e al suo posto il cda di Ntv ha nominato il palermitano Antonello Perricone, che a giugno ha lasciato l'incarico di amministratore delegato di Rcs Mediagroup.
Perricone assume anche le deleghe fin qui assegnate al vice presidente, Vincenzo Cannatelli, anche lui dimessosi dall'incarico seppur rimanendo membro del cda.
Nato a Palermo nel 1947, Perricone è sposato e ha due figli. Laureato in Economia e Commercio a Palermo, negli anni ha ricoperto numerosi incarichi societari nei settori dell'editoria e della comunicazione. L'ultimo, appunto, come ad, direttore generale e membro del Comitato Esecutivo di RCS MediaGroup S.p., dal settembre 2006 a giugno 2012. Dal dicembre 2004 a settembre 2006 ha ricoperto l'incarico di ad di ITEDI, ad dell'Editrice La Stampa e presidente di Publikompass. In precedenza ha inoltre ricoperto l'incarico di ad e direttore generale di Maserati S.p.A., Sipra S.p.A. e Manzoni S.p.A. Da luglio 2012 è presidente di Magnolia SpA.