giovedì, 6 Maggio 2021

Onde sonore a bordo di Caronte&Tourist anche a pasqua

Terzo appuntamento de “Gli eventi di Onde Ononore Pasqua 2017”, la manifestazione musicale organizzata da Caronte&Tourist a bordo della Motonave “Telepass”, ammiraglia della flotta. L’evento  frutto di una collaborazione tra C&T e i Conservatori “A. Corelli” di Messina e “F. Cilea” di Reggio Calabria, si aprirà la Domenica delle Palme con una intera giornata di festa per i bimbi sponsorizzata da Gardaland e da Dolfin (azienda siciliana che offrirà l’uovo di Pasqua ai più piccoli) per poi proseguire nelle giornate del 10 e 12 aprile con l’esibizione, a bordo dell’ammiraglia della società in navigazione tra le due sponde dello Stretto, dalle 18 alle 21, di quattro formazioni composte da studenti dei due Istituti.

“Forti del successo delle precedente iniziativa di Carnevale gremita da centinaia di persone che ne hanno condiviso le finalità benefiche – ha spiegato Tiziano Minuti, responsabile della comunicazione della società – abbiamo deciso di riproporre a Pasqua ‘Onde Sonore’ attraverso un evento fortemente simbolico che rappresenta il collegamento ideale tra le due sponde dello Stretto grazie ai giovani protagonisti dei concerti”.

Nel corso della conferenza stampa di presentazione dell’evento, il presidente della Caronte-Tourist Olga Mondello Franza e e il consigliere di amministrazione Pietro Franza hanno sottolineato la necessità di dare “voce e spazio ai giovani talenti, guardando con attenzione al mondo delle scuole e della formazione”.

A conclusione dell’incontro è stato consegnato alla presidente dell’Associazione “Liberi dalla meningite” Ivana Silvestro Franza un assegno di 3.200 euro, frutto  degli incassi raddoppiati dalla Società dell’edizione di Onde Sonore svoltasi a Carnevale, mentre i proventi de “Gli Eventi di Onde Sonore Pasqua 2017” saranno devoluti in beneficenza alla Comunità di S. Egidio.

News Correlate