Scambio di navi tra Pantelleria e Eolie


A partire da lunedì 19 gennaio, il servizio integrativo di collegamento marittimo sulla tratta Trapani-Pantelleria sarà svolto dalla nave Cossyra, che subentrerà alla nave Pietro Novelli, garantendo la regolare continuità del servizio secondo gli itinerari e gli orari in vigore.

La nave Pietro Novelli, dalla medesima data di lunedì, entrerà in servizio sulla tratta Milazzo-Isole Eolie-Napoli, oltre a operare nei collegamenti interisole delle Eolie, nel rispetto degli orari e degli itinerari attualmente programmati.
Federalberghi Isole Eolie ha però segnalato che sia la Cossyra sia, ancor più, la Pietro Novelli risultano mezzi inadeguati per una tratta di lunga percorrenza come quella Eolie–Napoli, per carenza di cabine, limitata capacità di carico, livelli di comfort non adeguati e una tenuta del mare non idonea, con evidenti ripercussioni sulla qualità complessiva del servizio.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social

Leggi anche questi articoli