Ripristinato traffico ferroviario Caltanissetta-Palermo


È stata riaperta questa mattina al traffico ferroviario la linea Caltanissetta-Fiumetorto-Palermo, sospesa mercoledì sera fra Roccapalumba e Caltanissetta a causa del maltempo. Tecnici di Rete ferroviaria italiana (società del gruppo Fs) e personale delle ditte appaltatrici hanno
ripristinato l’infrastruttura ferroviaria danneggiata dall’esondazione del torrente Belice. In particolare, è stato
effettuato il ripristino della massicciata e la sostituzione delle traversine per un tratto di linea di circa 100 metri. Il primo treno a circolare è stato il regionale 21501, partito da Caltanissetta Xirbi alle 5.17 per Roccapalumba. .

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social