Stop agli aumenti sui collegamenti marittimi per le isole
07 Aprile 2025, 11:58
Società di Navigazione Siciliana rende noto che, su invito del Presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, le compagnie consorziate Caronte & Tourist Isole Minori e Liberty Lines sospenderanno per trenta giorni, a decorrere dal 6 aprile, gli aumenti tariffari programmati.
La decisione arriva in attesa di un tavolo tecnico con il Ministero dei Trasporti nel quale la Regione si è impegnata a essere parte attiva nel trovare una soluzione strutturale alle tematiche che hanno dato origine alle criticità del momento.
“Esprimo il mio apprezzamento e ringraziamento alla Società navigazione siciliana – commenta Schifani – per la sensibilità istituzionale dimostrata con la decisione di sospendere per trenta giorni, gli aumenti tariffari. Ribadisco l’impegno della Regione Siciliana a proseguire con determinazione il confronto avviato presso il ministero dei Trasporti per individuare soluzioni strutturali e durature per garantire la continuità territoriale e tutelare il diritto alla mobilità dei cittadini delle isole minori”.