Successo del Ragusaxpress: più corse con Malta
30 Giugno 2025, 11:44
default
Già attivo con successo da metà maggio, il catamarano “Ragusaxpress”, tra Marina di Ragusa e Malta raddoppia le sue corse in alcune giornate della settimana, andando incontro alla crescente domanda di viaggiatori e turisti.
Nel dettaglio, le corse sono state raddoppiate la domenica – a partire proprio da domani – con partenza da Malta alle 6 e 17 e da Marina di Ragusa dalle 10.30 e 21.30, consentendo così di vivere una giornata piena su entrambe le sponde del Mediterraneo. La doppia corsa sarà attiva anche il lunedì e il venerdì, e al momento resta confermata anche la sola corsa per il mercoledì e il sabato con partenza da Malta alle 6.30 e da Marina di Ragusa alle 19.
Una decisione, quella del potenziamento delle tratte, che nasce dall’ottimo riscontro ottenuto dal servizio nelle prime settimane di attività. Inoltre in occasione della settimana di Ferragosto, il collegamento sarà garantito tutti i giorni, proprio per facilitare gli spostamenti di chi sceglierà di trascorrere le vacanze tra l’isola dei Cavalieri e la costa iblea.
“Stiamo riscontrando un interesse che va ben oltre le aspettative – sottolineano dalla società di gestione – Il collegamento veloce tra Marina di Ragusa e Malta non è solo un’opportunità turistica, ma un vero ponte culturale ed economico tra due territori che hanno molto da condividere”.
Orari aggiornati, disponibilità e prenotazioni sono consultabili direttamente sul sito ufficiale http://www.ragusaxpress.com