venerdì, 26 Febbraio 2021

Sullo Stretto un unico servizio pax da Messina all’aeroporto

I sindaci di Reggio Calabria e Messina fanno fronte comune per affrontare il tema della mobilità nello stretto. Nel corso di un incontro a Reggio, il primo cittadino Giuseppe Falcomatà ha ricevuto a Palazzo San Giorgio il primo cittadino di Messina, Renato Accorinti. All’incontro ha partecipato il presidente della Provincia, Giuseppe Raffa, e l’amministratore unico dell’Atam, Antonino Gatto.  

Tra i primi progetti che verranno realizzati una flotta intercomunale di mezzi pubblici. Inoltre, Gatto ha organizzato per lunedì 2 febbraio un incontro per creare il servizio passeggeri da Messina per l’aeroporto dello Stretto e viceversa. Si è parlato anche del ruolo di Villa San Giovanni che, nell’ipotetica realizzazione della Metropolitana dello Stretto, dovrebbe diventare la stazione di Villa San Giovanni-Reggio Calabria Nord”.  

Intanto, sempre in tema di mobilità, il deputato regionale del Partito Democratico, Giuseppe Laccoto, ha presentato due mozioni: la prima sulla realizzazione di un aeroporto in provincia di Messina, tra i comuni di Milazzo e Barcellona Pozzo di Gotto, e l’altra per la riduzione delle tariffe aeree da e per la Sicilia, introducendo, per esempio, lo strumento della continuità territoriale, così come avviene in Sardegna.

 

News Correlate