Taxi-sharing 2.0 siciliano debutta a Dubai

Sarà il team di Edisonweb a portare ordine nel traffico di Dubai. Parte da Catania il progetto  pilota di Mvmant, società siciliana ideatrice del ‘taxi condiviso 2.0’ che ha conquistato la Dubai Future Foundation.

”Qualche mese fa abbiamo ottenuto la possibilità di presentare a Dubai la nostra ricetta per ridurre il traffico nelle città, dopo essere stati selezionati come unica azienda italiana su oltre 2.200 candidature”,  spiega Riccardo D’Angelo, a capo di Edisonweb, ideatore del progetto con Blochin Cuius, siciliano trapiantato in Germania, Ceo di Mvmant a Stoccarda.

Mvmant è un servizio a richiesta di trasporto condiviso su linee fisse: attraverso l’app mobile scaricata sul proprio smartphone, l’utente indica la sua destinazione, seleziona la proposta migliore per raggiungerla, visualizza il costo, conferma il viaggio. Il progetto è tra i diciannove selezionati per la sottoscrizione di un accordo strategico e commerciale complessivo del valore di 33,5 milioni di dollari, partirà a gennaio, con un anno di sperimentazione reale sul campo e un orizzonte delineato fino a Dubai Expo 2020.

editore:

This website uses cookies.