mercoledì, 30 Settembre 2020

A caccia di idee giovani sul turismo, torna La vetrina dei progetti

Slitta il termine ultimo per inviare il plico al 20 dicembre 2012

Anche quest'anno ritorna "La vetrina dei progetti", l'iniziativa dedicata ai giovani tra i 18 e i 35 anni promossa dalla Logos Srl Comunicazione e Immagine con l'Associazione Ricercatori Turismo (ArTù) in collaborazione con il Dipartimento di Beni Culturali dell'Università di Palermo ed il Centro Universitario Tecnologie per la Promozione del Turismo Culturale.
Il concorso, giunto alla quarta edizione, punta a far emergere le idee creative dei giovani in ambito turistico e presentarle a uno scouting team durante un apposito workshop.
I progetti devono mirare al rafforzamento della competitività turistica dei territori, attraverso un'innovativa e più efficace valorizzazione del loro patrimonio culturale e/o naturale (iniziative per attrarre nuovi flussi e/o migliorarne la gestione, iniziative destinate alla destagionalizzazione, azioni per il miglioramento della qualità), o al miglioramento delle performance delle aziende che operano nei settori del turismo, della cultura o della tutela e gestione dell'ambiente. In particolare i progetti potranno riguardare uno dei seguenti argomenti: utilizzo di nuove tecnologie di comunicazione, internet e social network; creazione o utilizzo innovativo di attrezzature, impianti, materiali, design; nuovi prodotti, organizzazione e ottimizzazione delle attività aziendali.
La scadenza per inviare il plico, inizialmente fissata al 30 novembre, è stata spostata al 20 dicembre 2012 per dare la possibilità di partecipare anche ai giovani che, numerosi, hanno partecipato al convegno "Tourism Forecasts: strategie oltre la crisi". La busta va inviata, esclusivamente a mezzo raccomandata a/r, a: Logos Srl, Via G. Carini, 9 – 90144 Palermo. Per scaricare il bando clicca qui.

News Correlate