Ad Agrigento la settima tappa degli Open Forum

Nel 2009 presenze a + 24% sul 2006 ma il problema resta il turismo mordi e fuggi

Dopo qualche giorno di pausa, riprendono Open Forum "La regione dei territori – I territori per la Regione", organizzati da sicilia.travelnostop.com in tutte e nove le province, oltre a quello dedicato alle isole che si è svolto a Lipari sabato scorso. Il nuovo appuntamento è in programma domani, venerdì 15 ottobre, all'Hotel Kore di Agrigento alle 9.30, e sarà l'occasione per discutere delle problematiche legate al territorio, in primis il turismo ‘mordi e fuggi', la carenza infrastrutturale e la necessità di realizzare un aeroporto nella piana di Licata. Un'analisi che partirà dall'esame dei dati della provincia agrigentina che negli ultimi 3 anni ha visto crescere le presenze del 24%. Nel 2006 erano infatti 1.068.220 mentre nel 2009 sono passate a 1.324.768 del 2009. Trend in crescita anche per i posti letto: nel 2006 erano 17.396 mentre nel 2008 erano 18.344.

I lavori all'Hotel Kore saranno aperti da Toti Piscopo, editore e direttore editoriale di Travelnostop.com, a cui seguirà l'intervento di Marco Salerno, direttore generale del Dipartimento Regionale al Turismo, e dall'assessore provinciale al turismo, Luca Salvato. Gli Open Forum sono condivisi da Confindustria Sicilia Alberghi e Turismo, Assoturismo Confesercenti, Uras Federalberghi Sicilia Confcommercio, Fiavet e Dipartimento Regionale dell'Assessorato al Turismo e, limitatamente a questa tappa, dal Consorzio turistico Valle dei Templi

Ogni Open Forum è seguito in diretta da sicilia.travelnostop.com. Nella home page del sito verranno pubblicati gli interventi dei partecipanti in tempo reale. Chi non potesse essere presente potrà inviare un sms con il testo della domanda da porre ai presenti al 348.4337902.

News Correlate