venerdì, 18 Settembre 2020

Tourism Forecasts: un seminario e un corso di alta formazione

Oltre all’appuntamento del 23 novembre anche due workshop il 19 e 24 novembre

Un seminario ad alto livello, sia per il parterre di relatori sia per il numero selezionato di partecipanti che l'organizzazione ha previsto a numero chiuso. E' il convegno ‘Tourism Forecasts: strategie oltre la crisi' che Artù, associazione ricercatori turismo, ha in programma per venerdì 23 novembre a Palermo, presso il Grand Hotel Villa Igiea. E, altra novità, è la prima volta che un seminario del genere è a pagamento La quota è di 100 euro e include anche l'iscrizione all'Associazione Artù per il 2012-2013. Del resto, tra i relatori oltre agli italiani Gabriele Burgio, presidente di Alpitour; e Giorgio Palmucci, presidente Associazione Italiana Alberghi Confindustria, ci saranno alcuni esperti e manager di livello internazionale che discuteranno sugli scenari futuri del turismo e sulle azioni da intraprendere per affrontare la crisi. Al tavolo siederano infatti Alain Duperays, responsabile dell'Unità Turismo dell'OCSE e Tahiyya Jurdine, Research Analyst di Euromonitor International. I lavori saranno aperti dal sindaco di Palermo, Leoluca Orlando.
Contestualmente Artù ha previsto anche un corso di alta formazione attraverso cui i partecipanti potranno acquisire strumenti, punti di osservazione e d'analisi per valutare i nuovi trend del consumo turistico e adottare un approccio pragmatico e operativo nelle loro attività di studio, ricerca, lavoro. Si tratta di due giornate di attività frontali in aula.
Lunedì 19 novembre, dalle 9.30 alle 13.30, focus sugli ultimi dati nazionali e internazionali e una chiave di lettura che consenta una valutazione di aspetti peculiari del settore anche a livello regionale.
Sabato 24 novembre, allo stesso orario, approfondimento critico e operativo sui temi trattati e analizzati e con proposte ed esempi concreti di attività già implementati o realizzabili in ambito turistico.
Il costo per partecipare alle due giornate di corso è di 160 euro e include anche l'ingresso al workshop in programma il 23 novembre.

News Correlate