Pienone al Grand Hotel Villa Igiea per la prima tappa del Travelexpo Roadshow che debutta oggi a Palermo. Agli oltre 90 agenti di viaggio che si sono preaccreditati, di cui molti provenienti dalla provincia, via via se ne stanno aggiungendo di altri, tutti in fila per accreditarsi e poter incontrare gli espositori presenti. Si tratta di due compagnie aeree (Air Transat e Volotea), tre tour operator (Boscolo Tour, Futurviaggi, Albatravel), un gruppo alberghiero (AMT Hotels – Historical Luxury Sicily Collection), una società di noleggio auto (Holiday Auto), una compagnia marittima (Caronte & Tourist) e una rete integrata di servizi e prodotti per il turismo culturale (Italia a memoria).
Domani la carovana si sposta a Messina all'Europa Palace, sempre tra le 12 e le 16; il mercoledì doppio appuntamento: prima al Mercure Siracusa Prometeo, dalle 12 alle 16; e nel tardo pomeriggio a Ragusa, al Mediterraneo Palace, dalle 19 alle 22; giovedì altri due appuntamenti con le tappe di Agrigento all'Hotel Villa Athena (12-16) e Caltanissetta all'Hotel San Michele (19-22). Infine, venerdì 30 gran finale a Catania alla Vecchia Dogana.
"Torniamo – sottolinea Toti Piscopo, patron della manifestazione nato da una costola di Travelexpo – a proporre la formula agile del roadshow con gli operatori che vanno direttamente a trovare gli agenti di viaggio. Le aziende partecipanti sono quelle che si sono dimostrate più sensibili nei confronti del sistema distributivo siciliano e che in questo modo avranno l'occasione di incontrare gli adv per scambiarsi gli auguri di Natale e anticipare le prime novità dell'estate 2013 in attesa di Travelexpo".
Gli adv che vogliono preaccreditarsi per partecipare alle prossime tappe possono farlo anche on line. Basta cliccare qui.