venerdì, 22 Novembre 2024

A Travelexpo spazio al Tourism Digital Hub e a Telethon

Quest’anno Travelexpo ospita il desk informativo del Tourism Digital Hub (TDH), progetto voluto dal ministero del Turismo. L’hub del turismo italiano (TDH – Tourism digital hub) è un ecosistema digitale che prevede il coinvolgimento di tutti gli operatori del settore con l’obiettivo di fornire servizi diversificati per le imprese e i turisti italiani e stranieri. Grazie alle risorse del PNRR, l’HUB consentirà alle imprese italiane del settore di raccontare la propria offerta turistica e renderla visibile a livello nazionale e internazionale tramite italia.it. Le imprese accreditate sull’Hub avranno anche titolo preferenziale nei prossimi bandi ministeriali. Si tratta di un’iniziativa strategica per favorire la connessione dell’intero ecosistema turistico italiano, la sua crescita e la sua promozione nel mondo.

Per una maggiore efficacia, sono stati selezionati 25 TDH Promoter a disposizione delle Camere di Commercio per l’azione di informazione ed assistenza alle imprese, ai fini dell’accreditamento sul portale nazionale con il supporto tecnico di Isnart. Dopo la prima fase di coinvolgimento delle imprese per il loro accreditamento sul TDH che si chiuderà nel giugno 2024, inizierà un secondo filone di lavoro in cui saremo chiamati ad individuare, insieme alle associazioni di categoria e agli altri stakeholder locali, gli eventi, le fiere e le iniziative da promuovere attraverso il TDH e italia.it.

Inoltre, anche quest’anno a Travelexpo torna la Fondazione Telethon nelle sole giornate di sabato 6 e domenica 7 aprile. Fondazione Telethon, che da 30 anni si occupa di finanziare la migliore ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare e trasformare i risultati di queste ricerche in terapie accessibili a tutti i pazienti affinché tutti abbiano diritto ad una cura, occuperà un proprio stand in cui i visitatori potranno reperire materiale informativo.

News Correlate