venerdì, 14 Maggio 2021

AIDIT incontra le agenzie di viaggi il 26 settembre a Travelexpo

AIDIT, l’Associazione italiana distribuzione turistica, aderente a Federturismo Confindustria, sarà presente a Travelexpo – Borsa globale dei turismi, in programma dal 25 al 27 settembre al CDS Hotel Città del Mare di Terrasini.

Venerdì 25 settembre, primo giorno della manifestazione dedicata agli operatori della filiera turistica, i vertici dell’associazione nazionale e di AIDIT Sicilia parteciperanno all’inaugurazione e alla premiazione per il Premio Giuseppe Cassarà, indimenticato e indimenticabile imprenditore turistico nonché fondatore di AIDIT.

Per sabato 26 settembre alle 15, AIDIT ha invece promosso un incontro con le agenzie di viaggi, moderato dal direttore editoriale di Travelnostop.com, Toti Piscopo, intitolato “INSIEME PER RICOSTRUIRE IL FUTURO DEL SISTEMA TURISTICO”. L’obiettivo è incontrare le agenzie di viaggio e presentare l’associazione, le iniziative avviate e dibattere sulle prospettive del settore dell’organizzazione e della distribuzione dei viaggi a seguito della crisi senza precedenti che il mondo intero ed il turismo in particolare sta attraversando.

“L’attuale fase di profondi cambiamenti – ha spiegato Stefania Mandurino, coordinatrice dei presidenti regionali di AIDIT, che aprirà i lavori – sta infatti portando sempre più imprese del settore a riunirsi, discutere e presentare unitariamente proposte e soluzioni al Governo ed alle istituzioni in generale per sostenere il settore delle adv e spiegare il loro ruolo strategico per progettare il futuro del turismo italiano. L’incontro del 26 settembre a Travelexpo sarà quindi l’occasione per presentare l’esperienza di AIDIT ed avviare una confronto sui temi di forte attualità e di interesse per le agenzie”.

News Correlate