Con Claimyou la difesa dei diritti dei passeggeri arriva a Travelexpo
18 Marzo 2025, 12:00
La tutela dei diritti del passeggeri sbarca a Travelexpo, in programma dal 4 al 6 aprile al CDS Hotels Terrasini -Città del Mare. Negli ultimi anni, infatti, è aumentata esponenzialmente la percentuale di coloro che lamentano un disservizio con il proprio volo ma che spesso non riescono ad ottenere il risarcimento dovuto.
Per aiutare i passeggeri a far valere i propri diritti ci pensa il team di ClaimYou che offre una procedura professionale ed efficiente per ottenere la compensazione economica dovuta. Alla mission collabora un network di avvocati specializzati nel diritto dell’aviazione, esperti in comunicazione, informatica e gestione delle risorse umane. Agli agenti di viaggio presenti a Travelexpo verranno illustrate tutte le opportunità ofefrta dal servizio, che è totalmente gratuito, e si rivolge sia al canale delle adv che al cliente finale.
In particolare, sono questi i casi in cui è possibile richiedere un risarcimento:
Cancellazione: si verifica quando un volo, originariamente previsto dalla compagnia aerea e sul quale sia stato prenotato almeno un posto, non viene effettuato.
Ritardo: quando la compagnia aerea sul quale sia prenotato almeno un posto non rispetta gli orari indicati in fase di prenotazione del volo.
Overbooking: quando la compagnia aerea ha venduto un numero di biglietti aerei maggiore rispetto al reale numero di posti disponibili.
Smarrimento Bagagli quando non viene riconsegnato entro 21 giorni dal rapporto di omessa consegna , presentato presso l’Ufficio Lost and Found.
La ritardata consegna quando il bagaglio non viene riconsegnato subito, ma entro 21 giorni dal rapporto di omessa consegna.
Per partecipare alla tre giorni al CDSHotels Terrasini – Città del Mare, gli agenti di viaggio hanno ancora tempo per accreditarsi e usufruire di un pernottamento gratuito: basta compilare il form su https://accrediti.travelnostop.com/index.php?idevento=80.