Si preannuncia particolarmente densa la programmazione estiva di Vacanze by Virtus che ancora una volta sarà centrata sull’incoming con la DMC che propone un focus sulla Sicilia e il TO che guarda all’incoming specializzato nelle destinazioni internazionali, in particolare quelle che si affacciano sul Mediterraneo. Tra novità e riconferme, la Summer di Vacanze by Virtus sarà presentata in anteprima alle agenzie di viaggio siciliane presenti alla XXV edizione di Travelexpo, in programma dal 14 al 16 aprile al CDS Resort di Città del Mare.
“Alla vigilia dei nostri 30 anni – dice Claudio Bartolotta, direttore dell’operatore palermitano intervistato da Travelnostop.com – che festeggeremo nel 2024 siamo pronti ad affrontare una nuova stagione proponendo un ricco ventaglio di offerte ai siciliani che vogliono trascorrere all’estero le vacanze estive. Si comincia con Sharm, su cui mettiamo a disposizione due strutture, un 4 e un 5 stelle con ristorazione, animazione e direzione italiana oltre alle escursioni con accompagnatori italiani. Abbiamo preso dei posti in vuoto/pieno sui voli Air Cairo da Catania a partire dal 29 giugno mentre da Palermo opereremo un volo charter che partirà a metà luglio. Entrambi i collegamenti saranno operati fino a metà settembre”.
Nella programmazione di Vacanze by Virtus non mancherà il consueto spazio dedicato alla Turchia, raggiungibile grazie ai due voli diretti da Palermo e Catania operati da Turkish Airlines e sulla Grecia, che si riconferma uno dei nostri cavalli di battaglia, e su cui proponiamo pacchetti per Creta e per Santorini. Inoltre, abbiamo anche l’Albania dove mettiamo a disposizione un tour o in alternativa il soggiorno mare in un villaggio turistico di Valona. Immancabile ovviamente la programmazione su Malta, che quest’anno torna a essere collegata anche da Palermo con il volo diretto di Air Malta che si aggiunge a quello da Catania.
“Purtroppo – sottolinea Bartolotta – la Croazia resterà fuori dalla nostra estate perchè non siamo riusciti a chiudere alcun accordo con i vettori a causa delle difficoltà nel reperire gli equipaggi”.
“Sulla Sicilia, su cui torniamo a proporre villaggi, case di lusso, ville, siamo anche tra i pochi a fare turismo esperienziale sia per gruppi che per individuali in campo enogastronomico, naturalistico e artistico, dagli showcooking alle escursioni sull’Etna. Inoltre siamo anche riusciti a cogliere l’opportunità del See Sicily per offrire alla nostra clientela tariffe ancora più interessanti”, conclude Bartolotta.
Le agenzie di viaggio interessate a incontrare gli operatori turistici protagoniste della XXV edizione di Travelexpo dovranno preaccreditarsi cliccando su https://accrediti.travelnostop.com/index.php?idevento=71. Avranno la possibilità di scegliere di partecipare al solo workshop o di usufruire di un pernottamento gratuito a Città del Mare in pensione completa.