Torna per il terzo anno consecutivo a Travelexpo Delphina Hotels & Resorts, uno dei principali gruppi alberghieri della Sardegna, con 8 strutture lungo la costa del Nord Sardegna, in Gallura. Alla borsa del turismo siciliana, in programma dal 19 al 21 aprile a Città del Mare, il gruppo presenterà alle agenzie di viaggio i suoi due 5 stelle, i cinque 4 stelle e il residence, per un totale di 116 camere e oltre 4 mila posti letto, oltre a sei centri benessere ad uso esclusivo degli ospiti, di cui quattro specializzati nella talassoterapia.
"Delphina Hotels & Resorts – racconta Calogero Spinella, direttore del Resort e Spa Le Dune – nasce nel 1992 dall'iniziativa di due imprenditori sardi che hanno inizialmente costruito (tutti salvo uno) e poi gestito direttamente le 8 strutture, sostenendo, allo stesso tempo, la tutela e la valorizzazione della natura che li ospita e a cui appartengono. E dunque il nostro slogan "Offrire un'ospitalità mediterranea autentica in luoghi unici" non è casuale. Il nostro canale preferenziale – sottolinea – sono le agenzie e le nostre offerte sono solo su catalogo. Puntiamo ad evitare infatti che in spiaggia si trovino nei lettini vicini clienti che hanno pagato cifre eccessivamente differenti. I nostri clienti, oltre a una fascia consistente di repetears, sono soprattutto francesi, svizzeri, tedeschi e inglesi, e diversi russi svernano nelle nostre strutture soggiornandovi anche per i tre mesi estivi. Ora – spiega Spinella – stiamo lavorando per rafforzarci sul mercato siciliano e sicuramente i nuovi voli operati da Volotea tra Palermo e Olbia, accanto al consueto volo di Meridana Fly Air Italy tra Catania e Olbia, ci aiuteranno in questo senso. Agevolati dal fatto che nei nostri villaggi non ci sono vincoli settimanali, il check-in è libero e non avviene solo il sabato, dunque è facile prenotare anche solo per qualche giorno o per trascorrere un long weekend".
La novità del 2013 per il gruppo è l'inaugurazione dell'Hotel La Licciola, che va a completare il Resort Valle dell'Erica Thalasso & SPA di Santa Teresa Gallura. L'hotel dispone di 116 nuove camere; grandi piscine di acqua marina tra rocce di granito con swimming bar e vista sulle isole; due nuovi ristoranti, di cui uno con cucina tipica sarda.